Categoria 2014
Luogo Farra di Soligo
Data 30 luglio 2014

Un successo senza precedenti e superiore ad ogni più rosea aspettativa è stato il concerto di musica classica nella chiesa parrocchiale di Farra di Soligo, che ha visto protagonisti l’Orchestra da Camera “I Solisti di Radio Veneto Uno”, diretta dal Maestro Giorgio Sini, alla presenza di oltre quattrocento persone.

Questo straordinario evento denominato “Prosecco Classic Festival 2014” è stato organizzato su iniziativa di alcuni commercianti del paese, in collaborazione con la parrocchia, Radio Veneto Uno e con l’Assessorato alla Cultura del comune di Farra di Soligo che, per l’evento, ha dato il suo patrocinio.

santo stefano farra di soligo 2Il programma è stato imperniato su musiche di: Antonio Vivaldi “Le quattro stagioni” presentate dai violinisti Enzo Ligresti e Paolo Tagliamento; Sylvius Leopold Weiss “Concerto per liuto ed archi in Do maggiore” suonato dal Chittarista Mauro Zanatta; Nicolò Paganini “Capriccio N. 24 in La minore” presentato dal violinista Paolo Tagliamento e Georg Friedrich Handel “Passacaglia per violino e violoncello con i maestri Enzo Ligresti e Giuseppe Barutti.

Constatato il grande interesse per questo tipo di musica anche da parte i molti cittadini del comune di Farra di Soligo, l’assessore alla cultura Mattia Perencin, ha assicurato che simili eventi musicali saranno organizzati con molta più frequenza.