Categoria 2015
Luogo Giavera del Montello (TV)
Data 23 maggio 2015

Prosecco Classic Festival – Giavera British War Cemetery

Un grande lungo applauso in onore di tutte le vittime, civili e militari, ha concluso sabato scorso il primo dei concerti che l’orchestra da Camera i Solisti di Radio Veneto Uno terrà in questo 2015, dedicato alle celebrazioni dei cento anni dall’inizio della Grande Guerra.

Il Console omaggia l'orchestra

Teatro del primo evento è stata la Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo a Giavera del Montello, adiacente al Cimitero di guerra britannico, nel quale si è svolta anche la commemorazione dei caduti con la partecipazione delle autorità britanniche, tra queste il Console Onorario Ivor Coward, e i rappresentanti delle sezioni venete del corpo dei Paracadutisti.

Il Solisti di Radio Veneto Uno

Una serata dalle forti emozioni che il pubblico ha seguito con grande attenzione e commozione. I Solisti di Radio Veneto Uno diretti dal maestro Giorgio Sini hanno eseguito di Antonio Vivaldi le Quattro Stagioni e il Concerto per Violoncello e archi in Do minore, e di Alessandro Marcello il Concerto per oboe e archi in re minore. Nei bis, “Gabriel’s Oboe” di Ennio Morricone che ha toccato le corde dei sentimenti meritando un lungo a caloroso applauso dei presenti, tra questi i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Giavera e Volpago del Montello.

Servizio realizzato in occasione del Prosecco Classic Festival – Giavera British War Cemetery